- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GettyImages
Era partita benissimo la nuova Champions League del Milan: Pulisic aveva sbloccato la gara contro il Liverpool dopo tre minuti. Ma con il passare del tempo la squadra inglese è riuscita a imporsi sul campo e a ribaltare il risultato. È finita così, al 96esimo 3 a 1 la sfida per i Reds a San Siro. Il giocatore rossonero aveva sfruttato una sponda di Morata ed era riuscito a battere in diagonale Alisson.
Il pareggio della squadra ospite è arrivato al ventitreesimo con un colpo di testa di Konaté che è riuscito a saltare più in alto di tutti e a bucare Maignan non perfetto durante l'uscita. Poco prima della fine del primo tempo è arrivato il raddoppio del Liverpool anche stavolta di testa. Il gol stavolta è arrivato dalla testa di Van Dijk che ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo. La squadra rossonera ha perso a inizio secondo tempo, per infortunio ad un piede, il suo portiere titolare. E al 67esimo è arrivata la rete del tre a uno di Szoboszlai su assist di Gapko. Molti sostenitori rossoneri hanno lasciato lo stadio prima del calcio finale. E dalla Curva si è sentita una plateale contestazione: "Tirate fuori i cogl...".
Alle 18.45 aveva giocato anche la Juventus e la squadra di Motta ha battuto il PSV 3-1. Vittoria dell'Aston Villa in trasferta contro lo Young Boys per 0-3. Sporting-Lille è finita 2-0. Il Real Madrid campione d'Europa in carica ha battuto lo Stoccarda 3-1. Vittoria larghissima del Bayern Monaco: contro la Dinamo Zagabria è finita 9-2. 1-0 del Maiorca sulla Real Sociedad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA