01:53 min

ultimora

Milan, Lukaku “soluzione molto interessante”. Ma il Chelsea non lo presta, chiede 30 mln

Andrea Della Sala Redattore 
L'ex centravanti dell'Inter è finito nel mirino del Milan che cerca un attaccante e non riesce ad arrivare a Zirkzee

Il Milan è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Sfumato Zirkzee per le richieste dell'agente, il club rossonero sembra aver virato su Romelu Lukaku.

"Il Milan ha chiamato per Lukaku, diciamo che ha preso informazioni, e ha fatto capire di essere interessato. C’è qualcosa di più: non siamo alla trattativa ma Romelu a Casa Milan è considerato una soluzione molto interessante. L’obiettivo numero 1 in primavera è sempre stato Joshua Zirkzee - prima con Benjamin Sesko, poi solo al comando - ma il dialogo con il suo agente è interrotto", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Per risolvere l’enigma bisogna fare una chiamata al Chelsea e chiedere che cosa vogliono fare con Romelu. Risposta non ufficiale: vendere, grazie. I Blues ora non aprono al prestito, soluzione ideale per il Milan. Lukaku ha ancora due anni di contratto e per il Chelsea è il momento di vendere. Lukaku si libera con il pagamento di una clausola da 43 milioni ma è decisamente improbabile che un club lo faccia. E allora, ci sono due strade. Chi vuole il 10 del Belgio ora, diciamo fino a luglio, può presentare un’offerta da 25-30 milioni e trattare con il Chelsea. Oppure può aspettare tardo agosto, quando uno spiraglio per il prestito potrebbe aprirsi. Dipenderà da Osimhen, dalle offerte di altri club e... dal Milan", sottolinea il quotidiano.