03:34 min

ultimora

Pioli: “Prova importante, in questo campionato fa la differenza un fattore”

Alessandro Cosattini

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria per 3-1 contro la Roma a San Siro

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria per 3-1 contro la Roma a San Siro: "Ero sicuro che avevamo fatto una buona sosta. La squadra aveva bisogno di rifiatare e lavorare con il giusto volume e intensità. Ho trovato giocatori molto disponibili. Siamo preparati, pronti, vederli con le idee così chiare è un bellissimo segnale che ci deve accompagnare in questo girone di ritorno. È chiaro che i rientri di Leao e Rebic, non l’ho fatto entrare ma sta meglio, possono fare la differenza. L’abbiamo interpretata bene, abbiamo coperto bene il campo. Da sempre le qualità singole possono fare la differenza e per fortuna stiamo recuperando giocatori con queste caratteristiche”.

Essere pronti dalla panchina...

“Ci lavoriamo tutti. Io, il club e i dirigenti che mi sono sempre vicini. È un lavoro continuo, è un piacere allenare questi ragazzi: generosi, vogliono crescere e vogliono imparare anche attraverso gli errori. Sono soddisfatto di questa gara, ma dobbiamo concentrarci subito perché siamo veramente in pochi e fra due giorni giochiamo un’altra partita importante”.

È stata una prova da grande squadra...

“Sono importanti prove così ma solo se saremo capaci di replicarla domenica prossima, la continuità fa la differenza in un campionato così competitivo e difficile. Noi abbiamo un obiettivo in testa che è quello di migliorare il punteggio dell’anno scorso e siamo partiti bene. Ora concentriamoci sulla prossima partita. In Serie A o sei sempre ad altissimi livelli o rischi di fare brutte figure”.