LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
È arrivata ormai al capolinea l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. L'uscita dall'Europa League, soprattutto per come è arrivata, è stata fatale al tecnico. A fine stagione, a meno di sorprese oggi non previste, concluderà la sua storia rossonera. "Niente appello, anche se dovesse trionfare nel derby. L’umore è totalmente diverso: nessun sorriso, solo amarezza. La delusione del club per la sconfitta dell’Olimpico di Roma ha portato a un primo bilancio: a metà aprile il Milan non ha più alcuna ambizione. Non in campionato – oggi prevale la sofferenza per lo scudetto nerazzurro alla gioia della qualificazione Champions -, non in Coppa Italia, in Champions e in Europa League, fino a due giorni fa l’unico obiettivo", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Il Milan vuol tornare a vincere o almeno a competere per farlo fino alla fine: stavolta, con più di un mese di anticipo, ha lasciato il campo agli avversari. Non è accettabile per il club e per Cardinale. Da qui la necessità di cambiare rotta: ricominciare una nuova stagione con Pioli vorrebbe dire riaprire i processi al primo passo falso. Pioli concluderà la sua esperienza rossonera in estate: dopo le ultime valutazioni, verranno annunciate le scelte finali. Intanto la fase di studio del nuovo allenatore è già ampiamente partita".
"Il Milan cerca un allenatore internazionale, con un gioco riconoscibile, bravo a lavorare con i giovani, in linea con il progetto del club. Ambizione ma anche sostenibilità e ventenni da far crescere. I dirigenti si sono mossi già nei mesi scorsi, per prendere informazioni su due candidati: Julen Lopetegui e Paulo Fonseca. Ci sono stati dialoghi, telefonici e non solo. Con Lopetegui, anche molto recenti. In più, non vanno trascurati Christophe Galtier e Marcelo Gallardo. I quattro candidati, due più degli altri, restano nella testa di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, che hanno guidato le scelte del Milan nell’ultimo anno e sono ancora uomini di riferimento. Ibrahimovic però ha la fiducia totale di Cardinale e la decisione finale passerà da lui. E a proposito di big, Antonio Conte al momento non è un’opzione concreta. Conte è molto attratto dal Milan ma la società per ora si è orientata su profili differenti, probabilmente considerando che il tecnico in passato ha chiesto di lavorare con calciatori pronti e dall’ingaggio pesante e ha avuto contrasti forti sia con la Juventus sia con l’Inter".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA