02:34 min

ultimora

CdS – Milan, se Giroud non recupera è pronto Jovic: già 2 i gol segnati all’Inter

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante serbo, ultimo arrivato in casa rossonera, potrebbe giocare il derby in caso di forfait del francese

Si avvicina il giorno del derby di Milano, in programma sabato a San Siro. In casa Milan si valutano le condizioni fisiche di Giroud, tornato in anticipo dal ritiro della Francia per un problema alla caviglia. In casa di assenza, al suo posto giocherà Luka Jovic, l'ultimo arrivato a Milanello.

Come scrive il Corriere dello Sport, il serbo ha già segnato all'Inter: "La distorsione alla caviglia, arrivata nove giorni prima del derby, durante la sfida con l'Irlanda, è qualcosa di risolvibile. Giroud da oggi proverà a caricare: ha giocato otto derby consecutivi da titolare, e non vuole abbandonare proprio adesso un Milan che nella stracittadina ultimamente ha fatto molta fatica. La situazione del capocannoniere milanista rimane da monitorare.

L'alternativa sarebbe Jovic, a ogni modo: il serbo - che domani nel primo pomeriggio verrà presentato ufficialmente, dopo il suo arrivo in chiusura di mercato - in questi giorni sta svolgendo i suoi primi allenamenti con il Milan. E all'Inter ha già segnato due volte: storia di un'eliminazione nerazzurra in Europa League - marzo 2019 con l'Eintracht Francoforte e proprio alla vigilia di un derby, ironia della sorte - oltre all'inutile gol dello scorso campionato a Firenze".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.