ultimora

Milan, rabbia Cissokho: “Altro che problema ai denti, tutte scuse! Volevano…”

A tanti il nome di Aly Cissokho non dirà poi tanto, ma ai più attenti conoscitori delle vicende legate al calcio la sua storia non è mai sfuggita, e sarà sempre ricordata come uno degli episodi più strambi e assurdi degli ultimi anni di...

Dario Di Noi

A tanti il nome di Aly Cissokho non dirà poi tanto, ma ai più attenti conoscitori delle vicende legate al calcio la sua storia non è mai sfuggita, e sarà sempre ricordata come uno degli episodi più strambi e assurdi degli ultimi anni di calciomercato. Lui è il famoso laterale francese che il Milan, nel 2009, aveva praticamente acquistato dal Porto, salvo poi rifiutare di ingaggiarlo ufficialmente per un incredibile problema legato ai suoi denti.

Da lì Cissokho, che in quell'anno ad Oporto aveva stupito il calcio europeo, dirottò la propria rotta verso la Francia, dove ad accoglierlo (senza alcun tipo di dubbio legato al suo fisico) c'era il Lione. Oggi Cissokho, dopo altre esperienze con il Valencia e con il Liverpool, ha accettato una nuova sfida alla corte dell'Aston Villa, e proprio dall'Inghilterra - ai microfoni del Sun - è tornato ancora una volta su quell'episodio che lo lega al Milan.

Queste le sue rivelazioni: “In quella vicenda, il problema nacque solo quando il Milan cercò di cambiare l’accordo che aveva raggiunto con il Porto. Il Milan disse che c’erano problemi legati al mio corpo, e precisamente legato ai miei denti, ma questa era solo una scusa, perchè completai le visite mediche in due ore e senza problemi! Avevo anche già firmato il contratto che mi avrebbe legato al Milan, e tutto ciò che restava da fare era che il presidente del Milan inviasse i soldi al presidente del Porto”.