ultimora

Milan, poker alla Lazio e semifinale di Coppa Italia: sarà doppio derby contro l’Inter

Marco Macca

Con il poker rifilato alla Lazio di Maurizio Sarri, infatti, il Milan raggiunge l'Inter nella semifinale della Coppa Italia

Ne abbiamo già vissuti due, prepariamoci a un'altra doppia grande notte, questa volta in Coppa Italia. Con il poker rifilato alla Lazio di Maurizio Sarri, infatti, il Milan raggiunge l'Inter nella semifinale della competizione.

I rossoneri battono infatti 4-0 i biancocelesti a San Siro: partita senza storia, che all'intervallo si chiude con la squadra di Pioli in vantaggio di tre gol con le reti di Leao e un'altra doppietta di Giroud, giustiziere dell'Inter sabato pomeriggio. Ad arrotondare il risultato, nel finale, ci pensa Kessié. Nel frattempo, la Lazio perde anche Immobile per infortunio. Sarà doppio derby, dunque: in virtù del miglior piazzamento nel tabellone (l'Inter è testa di serie numero 2 in quanto campione d'Italia), i nerazzurri giocheranno l'andata in trasferta (probabilmente la prima settimana di marzo, data ancora da definire), mentre il ritorno in casa. I gol in trasferta varranno doppio. Altri due derby, in palio la finale di Coppa. E sarà ancora spettacolo.