Mauro Milanese, ex difensore dell'Inter, è stato intervistato ai microfoni di TMW Radio ed ha parlato di Ronaldo, che oggi ha compiuto 40 anni.
ultimora
Milanese: “Ronaldo impossibile da fermare. Nesta ha rivelato che…”
Mauro Milanese, ex difensore dell'Inter, è stato intervistato ai microfoni di TMW ed ha parlato di Ronaldo, che oggi ha compiuto 40 anni.
"Ho avuto la fortuna di allenarmi e giocare con Ronaldo per due anni ed era bellissimo, anche perché provava cose incredibili ancor di più che in partita. Faceva delle cose che sono l'essenza del calcio e che poi spesso mostrava anche in campo. Ho avuto la fortuna di essere spesso scartato da lui. Per orgoglio e per mostrare la nostra bravura provavamo a fermalo, ma era troppo bravo, veloce e rapido per provarci senza fargli fallo. Lo lasciavamo giocare liberamente ed era una goduria vederlo. A chi accostarlo? Per certe caratteristiche ricordava Romario, per la sua capacità di andare dritto verso la porta passando dalla via più breve. Per il resto è stato unico perché non ci sono altri giocatori con quelle caratteristiche. Giocava sempre alla massima velocità provando numeri incredibili e forse anche per questo ha avuto tutti quei problemi al ginocchio. Com'era fuori dal campo? Era un giocherellone, amava fare le battute e divertirsi. A volte era un po' vittima del suo personaggio, era imprigionato tutte le volte che usciva perché tutti lo riconoscevano e non aveva mai un attimo di pace dai tifosi per 24 ore al giorno. Forse anche per questo si divertiva quando era alla Pinetina o in ritiro perché poteva staccare. Chi lo soffriva maggiormente? Credo che chiunque sia andato in difficoltà contro di lui. Anche Nesta nella finale di Parigi andò in crisi e alla fine confessò che non riusciva a fermarlo manco provando a menarlo", queste le sue parole.
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA