ultimora

Milanese: “Grossa delusione per lo Scudetto del ’98. A Perugia ebbi la rivincita…”

Tanti anni sono passati, ma in Mauro Milanese ex difensore nerazzurro, è ancora viva tutta la delusione vissuta dallo spogliatoio dell’ Inter all’indomani dello Scudetto svanito nei veleni del contatto Ronaldo–Iuliano nel match...

Francesco Parrone

Tanti anni sono passati, ma in Mauro Milanese ex difensore nerazzurro, è ancora viva tutta la delusione vissuta dallo spogliatoio dell' Inter all'indomani dello Scudetto svanito nei veleni del contatto Ronaldo-Iuliano nel match giocato contro la Juventus nel 1998.

"Io ho vissuto in prima persona quell'annata lì, dove abbiamo perso questo Scudetto contro la Juventus e vinto la Coppa Uefa, c'è stata una grossa delusione", racconta l'ex esterno nerazzurro.

Sullo sfondo ci sono già i miasmi della futura Calciopoli: "Si vedevano magari in campo tanto cose incomprensibili ma si pensava sempre un po' che la Juve avesse grande influenza anche psicologica sugli arbitri. Poi putroppo si è avverato che c'era qualcosa di più...".

Ma per Milanese, almeno sul piano personale, il tempo è stato galantuomo: "Se è stata una rivalsa? Mah, a me piacciono le rivalse del campo, quelle giocate. Quelle dei tribunali lasciano il tempo che trovano. Io da buon interista l'anno dopo mi sono preso la rivincita a Perugia facendo perdere lo Scudetto alla Juve sotto l'acquazzone con Collina... Ognuno ha le proprie rivalse, io ho preferito quella del campo".