- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La vittoria nel derby dà ulteriore aria all'ambiente interista. Primato in classifica solitario, successo nella stracittadina, entusiasmo alle stelle. Chi conosce l'ambiente nerazzurro, San Siro e la sua pressione sà che non bisogna abbassare la guardia. Mauro Milanese interviene ai microfoni di ItaSportPress.it per analizzare la gara del Meazza di ieri.
Mauro Milanese, quale è stato l'elemento chiave della gara secondo lei?
"Penso che la consistenza di Felipe Melo a centrocampo abbia dato forza alla squadra di Mancini. Gli elementi nuovi si devono inserire a pieno nei meccanismi di squadra. Aver collezionato tre vittorie consecutive è importante per i nerazzurri. Anche se sul piano del gioco non sta esprimendo il massimo, l'inter è sulla buona strada e può lottare per qualcosa di importante. Noi ex giocatori dell'inter siamo felici di venire e vedere la squadra vincere, spero che portiamo bene (sorride ndr)."
Come valuta la prestazione di Ivan Perisic nella posizione più di trequatista?
"Il ruolo dove abbiamo conosciuto Perisic è stato sempre quello di esterno. Mancini ha optato per farlo giocare trequartista e si è mosso bene, ha provato spesso anche il tiro dalla distanza con coraggio anche di destro. E' un mancino e sulla corsia esterna ha fatto vedere le cose migliori. Prima partita, esordio, quindi ancora non ha accusato la pressione di San Siro. Qualcuno avvertirà più avanti la pressione, qualcuno no, tutti communque saranno protagonisti in questa Inter."
Dovesse dare il premio da migliore in campo a chi lo assegnerebbe?
"Beh Guarin è da menzionare in quanto ha segnato il gol decisivo. Mi è piaciuto tanto Felipe Melo perchè ha dato equilibrio alla squadra giocando davanti la difesa e devo dire che ha fatto molto bene."
© RIPRODUZIONE RISERVATA