ultimora

Milanese: “Thohir ha capito che deve spendere. L’Inter deve tornare in Europa…”

Francesco Parrone

Il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com presso l’Atahotel Executive di Milano, per parlare del mercato dell’ Inter. Inter: hai l’impressione che la squadra possa...

Il direttore sportivo del VareseMauro Milanese è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano, per parlare del mercato dell' Inter.

Inter: hai l'impressione che la squadra possa cambiare volto in questo calciomercato?"Io penso che stanno lavorando e forse anche Thohir l'ho visto accanto a Moratti allo stadio, magari ha capito che il clima all'Inter è anche quello di comprare, di farlo più velocemente, continuando con la strada della valorizzazione dei giovani, che in altre piazze è più semplice. Il tifoso è abituato a vedere grandi nomi fin da subito e pretende investimenti, ma la politica societaria è diversa, va spiegata e organizzata. Anche l'Inter cercherà di sfruttare tutte quelle occasioni di mercato che si possono creare negli ultimi giorni di mercato."

Obiettivo massimo l'Europa League?"Arrivare alle coppe per poi pian piano migliorarsi, l'Inter di tre anni fa era quello del triplete, poi sono andati via tanti giocatori e adesso è in construzione, ha bisogno di un po' di tempo, basta spiegarlo ai tifosi e capire quali siano gli obiettivi di anno in anno, altrimenti poi si creano delle preoccupazioni e tensioni inutili. Penso che l'Inter questo anno debba andare in Europa, per poi far sempre meglio".