02:26 min

ultimora

Milano Blue Moon: “Ecco perchè tifiamo Manchester City. Batteremo l’Inter 2-1”

Fabio Alampi Redattore 

A Milano esiste anche un'organizzazione di tifosi dei Citizens, riconosciuta ufficialmente dal club inglese

A Milano non tutti tiferanno Inter sabato sera. E non parliamo solo dei tifosi del Milan e della altre squadre italiane, ma anche i membri del Milano Blue Moon, unico club di sostenitori del Manchester City del nostro Paese ufficialmente riconoasciuto dai Citizens. Alex Mariani, uno dei membri, ha parlato a Tuttosport: "Siamo dei veri sostenitori del Manchester City, non dei turisti del calcio. Seguiamo i Citizens da anni, da quando la squadra navigava nelle serie inferiori. L'amore per questi colori era, è e sarà sempre, viscerale ed autentico. Tante persone si avvicinano ora alla squadra per moda. Vent'anni fa Manchester era conosciuta solo per lo United, adesso qualcosa sta cambiando, anche grazie a calciatori come Foden e Haaland. Per far parte del nostro club bisogna superare una sorta di esame di ammissione. C'è un segretario, Vanes Marzaroli, che gestisce i biglietti con Kevin Parker. Teniamo alla nostra squadra in ogni sfaccettatura. Il mio è un ruolo è di scrematura. Chi è tifoso deve dimostrarlo rispondendo a svariate domande, non basta fare richiesta".

"Ho iniziato a tifare City per via degli Oasis. Ero un grande appassionato della loro musica, seguivo i concerti, mi piaceva la loro storia. E pazienza se negli anni '90 la squadra, sportivamente parlando, fosse un disastro, vedi le retrocessioni nella seconda serie e addirittura quella del 97-98, nella terza divisione. Oggi sogniamo una storica tripletta. O quest'anno o mai più. Attenzione, la squadra andrà sempre avanti grazie alla proprietà, il futuro è in ottime mani. Ma la Champions, resta la Champions. L'Inter in una gara secca ha molta più esperienza storica. A livello di rosa il City è più forte, ma i nerazzurri, che hanno raggiunto con merito la finale, nella partita secca potrebbero avere la meglio".

"Non mi aspettavo che Guardiola restasse così tanti anni a Manchester, è stato agevolato dal board spagnolo, ma lui ha rivoluzionato la filosofia del City, anche se una menzione d'onore va a Mancini. Dzeko ci ha fatto vincere un campionato, ma dell'Inter mi preoccupa la forma di Lukaku, può essere complicato marcare il belga. Non dimentichiamo poi Barella e le capacità di Inzaghi di preparare le gare secche. Chi vince ad Istanbul? Spero noi: con un 2-1 nei supplementari. Gol di Bernando Silva e De Bruyne".