05:52 min

ultimora

Milenkovic e quell’Inter sfiorata più volte. Al suo posto oggi brilla Pavard

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore serbo è stato accostato in diverse occasioni ai nerazzurri, che ora si godono l'ex Bayern Monaco

Uno è stato più volte vicino all'Inter, l'altro è stato il grande colpo dell'ultimo mercato nerazzurro: Nikola Milenkovic e Benjamin Pavard si affrontano questa sera in una sfida che, per certi versi, li lega a un filo comune. La Gazzetta dello Sport ripercorre le vicende dei due difensori: "Uno poteva stare felicemente nelle terre dell'altro. Nikola Milenkovic, non una ma almeno tre volte nel recente passato, è stato vicino a vestirsi di nerazzurro e a giocare lì dove ora governa Benjamin Pavard. L'Inter ha per mesi valutato un'alternativa per cautelarsi dai mal di pancia di Milan Skriniar, ma il nome del difensore serbo da caldo non è mai diventato bollente.

Il vero erede dello slovacco è arrivato, invece, a Milano la scorsa estate, grazie a un assegno pesante a cui i nerazzurri non erano più abituati: i dubbi sull'opportunità di spendere 30 milioni per Benjamin Pavard si sono sciolti definitivamente guardando la calma olimpica del francese a Riad".

"Dopo l'infortunio subito a Bergamo, che ha rallentato parecchio il suo inserimento nella difesa di Inzaghi (41 giorni e 7 partite perse per colpa di un ginocchio ballerino), ormai Pavard è passato al livello successivo: si è "preso" la squadra, anche per la capacità di diventare un esterno aggiunto, come richiesto nel manuale da 3-5-2 di Inzaghi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.