Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Milito: “Dell’Inter mi impressiona tutto. Lautaro lì e non all’Atletico? E’ andata così”
Intervenuto ai microfoni di AS, Diego Milito, ex centravanti dell'Inter, ha parlato così in vista del match con l'Atletico Madrid di stasera: "Il Triplete? Non otterrai mai cose importanti se non hai un gruppo molto forte, la qualità non basta. Avevamo un sogno, un obiettivo davanti a noi. Mourinho ci ha convinti che ce la potevamo fare e così è stato. Avevamo esperienza e forza, ma soprattutto voglia. E abbiamo fatto la storia, tutti insieme. La Supercoppa Europea? Abbiamo perso, sì, ma contro una grande squadra. Ci hanno battuto bene, venivamo da un cambio di allenatore ed eravamo in una fase di transizione. Era una partita difficile, dopo l'estate del Mondiale, ma ehi... Meritavano di vincere la Supercoppa.
Stasera mi aspetto una partita equilibrata e complicata, nella quale l'Inter dovrà essere intelligente. I nerazzurri avrebbero dovuto segnare più gol all'andata, perché hanno fatto una grande prestazione. L'Atletico del Cholo non arriva nel migliore dei modi, è insolito che perda così tante partite, ma è comunque un'ottima squadra e può battere chiunque. L'Inter? Sono tre anni che sviluppano il loro gioco e hanno formato una squadra con esperienza e qualità. Giocare l'ultima finale di Champions League, anche se l'ha persa, gli ha dato la fiducia necessaria per affrontare quest'anno come sta facendo. Sembra che si giochi a memoria e chi arriva si abitua presto a ciò di cui ha bisogno la squadra.
La verità è che mi impressiona tutto. Hanno raggiunto una solidità difensiva impressionante e Sommer ha sostituito perfettamente Onana, che veniva da una grande annata. Dalla metà in su hanno giocatori di grande qualità, cresciuti molto. Fondamentali anche Barella, Mkhitaryan e Çalhanoglu, che sta benissimo da centrocampista, e anche i terzini. E gli attaccanti, sai... Io decisivo per Lautaro all'Inter e non all'Atletico? No, non è stato così. Lautaro si vende, perché è un giocatore straordinario. È vero che l'Atleti era interessato e che c'erano trattative, ma l'Inter si è subito impegnata, è andata in Argentina e ha chiuso l'operazione. La sua crescita è logica, ha un'età diversa. Inoltre ora è capitano, ha vinto il Mondiale con l'Argentina, ha sfiorato la Champions League segnando gol importanti... L'esperienza accumulata ne fa un riferimento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA