- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ex Inter, ormai è fatta: Diego Milito sarà il nuovo presidente del Racing
Manca ancora l'ufficialità, ma ormai è fatta: Diego Milito sarà il nuovo presidente del Racing. L'ex attaccante dell'Inter prenderà le redini del club di Avellaneda, la società nella quale è cresciuto e dove concluse la sua carriera da calciatore nel 2016 (e da dove proviene Lautaro Martinez, attuale capitano nerazzurro).
Le elezioni indette dal Racing sono state un successo dal punto di vista dell'affluenza: si stima che abbiano già votato oltre 17.000 soci dell'Acadé, un numero mai registrato prima. Questa domenica, con una forte disputa politica tra Diego Milito e Christian Devia, candidato sostenuto da Víctor Blanco (presidente uscente), i tifosi dell'Academia hanno iniziato a recarsi alle urne dalle otto del mattino, in un flusso costante che è proseguito ben oltre le 18, orario previsto per la chiusura, quando c'erano ancora lunghe code di persone in attesa di votare. Come comunicato dallo stesso Racing, quasi il 45% degli aventi diritto al voto ha espresso la propria preferenza.
Le previsioni del pomeriggio davano come favorito Diego Milito, che è rimasto nella zona di voto insieme alla sua famiglia e vicino a Sebastián Saja, che sarà il suo manager sportivo. Rimangono ancora le ultime schede da controllare, ma non sembrano esserci più dubbi: alla guida del Racing ci sarà il "Principe". Una volta terminato lo spoglio arriverà l'ufficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA