ultimora

Milito, piovono critiche. Da Genova: “Lasciamolo all’Inter”. Ma forse…

Lo hanno applaudito perché la storia del Genoa parla chiaro: Diego Milito ha fatto tanto per i rossoblù e i tifosi non l’hanno dimenticato. Questa mattina, come vi abbiamo riportatato, il Giornale di Genova, ha praticamente...

Eva A. Provenzano

Lo hanno applaudito perché la storia del Genoa parla chiaro: Diego Milito ha fatto tanto per i rossoblù e i tifosi non l'hanno dimenticato. Questa mattina, come vi abbiamo riportatato, il Giornale di Genova, ha praticamente 'massacrato' il giocatore interista e ha parlato di un fantasma, di un giocatore che fa sembrare Caracciolo David Villa e che è stato umiliato dall'ingresso in campo di Forlan che in pochi minuti ha dimostrato che significa fare calcio. 

Magari è solo una questione di fortuna, una questione di centrimetri. Se per sbaglio quella palla non va tra le braccia di Frey, ma entra in rete, arriva il gol dell'ex che si sblocca e cambiano i punti di vista. In questo momento l'argentino gioca più lontano del solito dalla porta, prova come può a dare una mano alla squadra, non riesce a sbloccarsi (Ranieri per questo potrebbe decidere di portarlo in Pellegrinaggio a Roma, al divino amore), è una questione psicologica, gli manca la funzione vitale per un attaccante: il gol. Quello che lo ha portato a vincere tutto. E in certi casi si può dire anche a vincere tutto praticamente da solo. Ecco perché al Genoa sognano un suo ritorno. Ecco perché c'è ancora chi, tra gli interisti, non si è rassegnato a perderlo.