FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Milito: “Vincere per l’Inter sarebbe un colpo. Thuram mi ha stupito e Lautaro…”

Milito: “Vincere per l’Inter sarebbe un colpo. Thuram mi ha stupito e Lautaro…” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore nerazzurro prima della sfida del Maradona
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Diego Milito, ex attaccante dell'Inter, ospite negli studi di DAZN, ha commentato la partita contro il Napoli prima del fischio d'inizio. «Ho fatto qualche gol al Napoli, speriamo che Lautaro riesca a fare il 28esimo gol. Perché per l'Inter vincere sarebbe un passo importante, al di là della classifica, perché supera la Juve di nuovo in classifica, ma a livello di morale. di fiducia sarebbe importantissimo», ha detto.

Milito: “Vincere per l’Inter sarebbe un colpo. Thuram mi ha stupito e Lautaro…”- immagine 2

-Tanta pressione sull'Inter dopo le vittorie di Juve e Milan? 

Credo di no. È una squadra con esperienza, viene da una settimana positiva con tre trasferte. Una grande partita ha fatto con la Juventus e poi turno over in Champions, e la squadra può essere fresca stasera. L'Inter ha una rosa che glielo permette, ha una rosa che pensa allo scudetto. Può puntarci ma deve ovviamente dimostrarlo sul campo. L'Inter ha una rosa molto ampia per il campionato anche se è difficile giocare in Coppa e campionato perché se ne vanno via tante energie. 


Milito: “Vincere per l’Inter sarebbe un colpo. Thuram mi ha stupito e Lautaro…”- immagine 3

-Darmian garanzia per l'Inter ovunque lo metti... 

Un giocatore che mi piace tantissimo, giocatori così sono fondamentali. Un ragazzo straordinario, un professionista e dà sempre il suo contributo. Nella mia Inter ce ne erano tanti come Cordoba e Materazzi, erano importanti per la rosa nonostante in quel momento giocassero meno. 

-Lautaro o Osimhen? 

Giocatori entrambi feroci in area, sono cresciuti tantissimo. Lautaro sta facendo quest'anno cose straordinarie sotto porta. Dura da scegliere l'anno scorso Osi è stato l'artefice dello scudetto del Napoli. Nella partecipazione al gioco di squadra Lautaro è più avanti, gioca sempre con un partner. È abituato ad andare un po' indietro. Sul tiro, come caratteristica, i due attaccanti se la giocano.

-Thuram ha impressionato? 

Mi ha impressionato. Il calcio italiano è diverso ma sapevamo delle sue potenzialità sta facendo cose straordinarie, si è adattato alla Serie A, all'Inter, con Lautaro, gli ha fatto un altro assist con la Juve e insieme hanno numeri buonissimi per l'Inter. Marcus mi ha sorpreso e sono contento per lui. Non era facile dopo Lukaku trovare un attaccante così. 

-Doveva vincere però con la Juve, che Inter ti aspetti? 

Un'Inter che voglia fare risultato. Essendo consapevole di non essere in uno stadio facile. L'Inter è abituata a fare la partita e ha giocatori importanti ma di fronte ha i campioni d'Italia. Ci sarà rispetto. Se i nerazzurri vincessero oggi sarebbero un colpo importante e sarebbe psicologicamente una spallata nei confronti di chi insegue. 

(Fonte: DAZN)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.