FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Minoli: “Chi ha voluto Ronaldo ha assassinato la Juve. Ho letto cose brutte. Marotta…”

Minoli: “Chi ha voluto Ronaldo ha assassinato la Juve. Ho letto cose brutte. Marotta…” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Minoli, tifoso della Juve, parla della maxi penalizzazione inflitta alla Juve

Gianni Pampinella

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Minoli, tifoso della Juve, parla della maxi penalizzazione inflitta alla Juve. "La Juve nelle difficoltà dà storicamente il meglio. E poi credo che il calcio sia andato troppo oltre, ora si sta riassestando su nuove logiche. Se verrà confermato il -15 saremo costretti a ripartire dai giovani, con un allenatore da un milione di euro e non da 7. Ma non è una cosa così negativa: sarà un bel bagno di umiltà e rigenerazione".

Che idea si è fatto della vicenda giudiziaria?

—  

«Ho letto cose brutte, brutte, brutte. È una vergogna tale... Del resto era tutto scritto nelle stelle con la partenza di Marotta: se n’è andato perché aveva già capito come sarebbe andata a finire. Sono diventate persone discutibili, con risultati zero. A che cosa è servito Ronaldo alla Juve? Il suo arrivo ha segnato la fine della squadra, è stato ucciso persino Dybala che adesso sta facendo il fenomeno nella Roma. Una scelta assurda».

Minoli: “Chi ha voluto Ronaldo ha assassinato la Juve. Ho letto cose brutte. Marotta…”- immagine 2

Perché è stata fatta?

—  

«Per vanità fuori controllo. È stata una decisione che ha avuto effetti collaterali pesanti, lo vediamo chiaramente in queste ore. Chi ha voluto Ronaldo ha assassinato la Juventus».

E adesso che succede?

—  

«Vorrei ripartire da Conte. Io sono stato e resto contiano fino alla morte. Ha una determinazione feroce. Avete sentito le dichiarazioni da Londra? Gli manca la famiglia a Torino... Poi a lui certe sfide piacciono da morire. D’altronde la Juve che ha vinto era quella di Marotta e Conte, quella che ha perso era di Agnelli, Paratici, Nedved e Allegri. Questa è la verità».

È un po’ preoccupato?

—  

«La Juve nella sua storia ha fatto tutto: ha vinto, è arrivata ottava-nona, è andata in B. Non c’è da preoccuparsi, c’è da stare male, è una cosa diversa».

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di