01:09 min

ultimora

Minoliti (Gds): “Inter, sensazione che la squadra arrivi alla fase clou al massimo dei giri”

Il giornalista, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento dell'Inter di Inzaghi in vista delle prossime sfide

Il giornalista Nino Minoliti, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento dell'Inter di Inzaghi in vista delle prossime sfide:

A San Siro, all’ora di pranzo, l’Inter domani riceverà la Lazio. All’andata gli uomini di Sarri s’imposero per 3-1, gli basterebbe un pareggio per garantirsi il vantaggio negli scontri diretti e mantenere le distanze, per cui Simone Inzaghi, attualmente sesto, ha una sola opzione contro la sua grande ex: vincere. I nerazzurri vengono dalle dolci fatiche di Coppa Italia (si fa per dire, vista l’inconsistenza della Juve) e dalla vittoria al Castellani contro l’Empoli, Sarri viene dalla sconfitta interna contro il Torino. Con l’eccezione del lungodegente Skriniar, i tecnici hanno tutti i loro uomini a disposizione.

La sensazione è che l’Inter stia arrivando alla fase clou della stagione con il motore al massimo dei giri, e forse la Lazio, che atavicamente non ha una rosa particolarmente profonda, il meglio l’ha già fatto vedere, ma con Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Zaccagni non si sa mai : pronostico incertissimo, da 1-X-2 come si diceva una volta, ma a Sarri vanno bene due risultati su tre.