00:23 min

ultimora

Strage sul lavoro a Casteldaccia, FIGC dispone minuto di raccoglimento su tutti i campi

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il presidente Gravina ha disposto un minuto di silenzio per omaggiare i cinque operai morti in provincia di Palermo mentre lavoravano alla rete fognaria

Nelle scorse ore l'ennesima strage di lavoro in Italia. A Casteldaccia, in provincia di Palermo, sono morti cinque operai (e 4 sono sopravvissuti, uno è in terapia intensiva in condizioni gravi) rimasti intossicati durante alcune operazioni di manutenzione della rete fognaria. Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, in memoria delle vittime dell'incidente, ha disposto un minuto di silenzio su tutti in campi di calcio.

"Il presidente - si legge in un comunicato della Federcalcio - ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi". L'Inter giocherà nell'anticipo del venerdì sera contro il Frosinone e anche in quell'occasione, prima dell'inizio della gara, Lautaro e compagni si fermeranno per omaggiare gli operai che hanno perso la vita.

(Fonte: figc.it)

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.