Anche l'Inter sta pensando concretamente ad allestire la seconda squadra. Del progetto in generale ha parlato Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan ora al Padova. Queste le sue considerazioni ai microfoni di TMW: "Io sono favorevolissimo alle Seconde Squadre, vorrei ricordare a chi non lo sapesse che quando furono introdotte io ero al Milan, e con la Juve lottammo per averle: si tracciò la strada per far si che tutto ciò accadesse. Al Milan poi cambiò proprietà, noi andammo via e i dirigenti di allora decisero di non affiancare la Juve. Sono comunque contento che, anche se in ritardo, il Milan abbia la sua formazione U23: sono certo che ne verranno fuori altre.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Mirabelli: “Seconde squadre? Possono portare solo vantaggi. Vorrei ricordare che…”
Le parole del noto direttore sportivo sul progetto al quale sta lavorando anche l'Inter in questi mesi per il prossimo anno
Questo è un fatto positivo sia per i club che le hanno che per quelli di Serie C, perché chi le ha dà modo ai giovani di fronteggiare un campionato di un certo livello, mentre i club di terza serie hanno la possibilità di affrontare formazioni giovani ma di estremo valore. Del resto, si deve considerare che i budget maggiori li hanno proprio queste seconde squadre, con società che fanno grandi investimenti e prendono i migliori giovani di Europa. Al sistema calcio, sia da una parte che dell'altra, può portare solo vantaggi questo esperimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA