ultimora

Miranda come Samuel: Mancini spera. Piedi educati e leaderhsip: doveva esserlo…

Secondo Tuttosport, Roberto Mancini spera che Miranda sia quello che Vidic non è stato per lui e Mazzarri la stagione scorsa. All’Inter si sente ancora tantissimo il vuoto lasciato da Samuel (per non tornare ai vari Materazzi, Lucio e Cordoba)....

Riccardo Fusato

Secondo Tuttosport, Roberto Mancini spera che Miranda sia quello che Vidic non è stato per lui e Mazzarri la stagione scorsa. All’Inter si sente ancora tantissimo il vuoto lasciato da Samuel (per non tornare ai vari Materazzi, Lucio e Cordoba). Con Murillo si è deciso di investire sul presente guardando al futuro ma dovrà essere Miranda a fornire quello che l’ex centrale dello United non è riuscito a dare. La retroguardia nerazzurra ha bisogno di un leader che sappia guidare il reparto, dargli sicurezza evitando errori marchiani, leggere le situazioni tattiche.

Miranda c’è riuscito nell’Atletico Madrid di Simeone, trasformando la difesa dei Colchoneros in un muro e diventato per molti “l’uomo del destino”, colui che aveva aiutato l’Atletico a diventare una vera antagonista di Real e Barcellona per la Liga (vinta nel 2013-14). Inoltre, dato non trascurabile, Miranda nell’Atletico sovente ha fatto partire l’azione, evidenziando piedi educati che a volte lo hanno portato a essere schierato anche a centrocampo. Il primo esame sarà con il Galatasaray: ad Appiano incrociano le dita.