ultimora

Miranda: “Finiremo con l’allenarci in 10! Inter come l’Atletico Madrid? No perché…”

Uno dei migliori in campo in assoluto del match del Meazza è stato sicuramente il centrale nerazzurro Joao Miranda. Le sue qualità di leader e muro della difesa stanno emergendo sempre di più, San Siro stravede per lui. A fine gara, uscendo...

Dario Di Noi

Uno dei migliori in campo in assoluto del match del Meazza è stato sicuramente il centrale nerazzurro Joao Miranda. Le sue qualità di leader e muro della difesa stanno emergendo sempre di più, San Siro stravede per lui. A fine gara, uscendo dagli spogliatoi, MIranda ha parlato ai giornalisti presenti in mixed zone, compreso l'inviato di FCINTER1908.it.

Mancini vi allena a giocare con un uomo in meno?

"No però forse dovremmo iniziare ad allenarci in 10 (ride), perché sta diventando una cosa abituale giocare in 10. La cosa importante è il sacrificio e l’impegno di tutta la squadra, soprattutto in fase difensiva".

L’Inter sta scoprendo un Miranda fenomenale?

"Credo che stia tutta la squadra faciliti il mio lavoro. Dal centravanti al difensore, c'è sacrificio da parte di tutti. Dobbiamo mantenere alto il livello della concentrazione. La forza del calcio italiano mi ha sorpreso, il livello è altissimo. Dobbiamo stare attenti e sempre concentrati al massimo"

Arbitri italiani peggiori di quelli spagnoli?

"Non credo, no. Gli arbitri italiani sono spesso protagonisti di partite importanti, di finali di Champions e non solo. Credo che gli arbitri possono sbagliare come tutti, gli errori vanno accettati".

Murillo così bene è merito mio e della mia esperienza?

"No il merito è di tutti, del nostro lavoro e di quello che facciamo durante gli allenamenti per essere sempre migliori. Il merito è di tutti, dallo staff tecnico ai giocatori. Lavoriamo molto e ci impegnamo".

Lavorando così, dove può arrivare l’Inter? Allo Scudetto?

"Noi pensiamo sempre partita per partita. Il nostro prossimo obiettivo è arrivare bene contro l’Udinese”

FCIN1908 - Similitudini tra questa Inter e il mio Atletico che arrivò in finale di CL?

“Credo che non si possa fare un paragone con una squadra che ha praticamente vinto tutto. Abbiamo vinto quasi tutto giocando 4-5 anni assieme, non si può paragonare con una squadra che è all’inizio di un percorso, con tanti giocatori nuovi. Questa Inter è molto forte e lo dimostrerà in questo campionato”