ultimora

Miranda, leader umile in Primavera: ora è il momento. Ranocchia scalpita ma…

È il giorno di Miranda. La novità certa per Istanbul in casa nerazzurra è João Miranda de Souza Filho. Acquisto pesante per dare solidità e carisma alla difesa nerazzurra. BASSO PROFILO –  L’arrivo del brasiliano è forse passato in...

Giovanni Montopoli

È il giorno di Miranda. La novità certa per Istanbul in casa nerazzurra è João Miranda de Souza Filho. Acquisto pesante per dare solidità e carisma alla difesa nerazzurra.

BASSO PROFILO -  L’arrivo del brasiliano è forse passato in secondo piano poiché la sua firma è arrivata in concomitanza del derby­ Kondogbia. Ora però tocca a lui (probabilmente dalla panchina) e domani sera contro il Galatasaray il difensore della Seleçao farà l’esordio in nerazzurro.

APPROCCIO - Miranda il 18 e 19 luglio si è allenato alla Pinetina con la Primavera, poi col gruppo di Stefano Vecchi si è spostato in altura per dieci giorni. Per seguirlo da vicino, non sono partiti per la Cina il vice di Mancini Giulio Nuciari e il preparatore di recupero Massimiliano Marchesi. È  stato un esempio di disponibilità e umiltà con tutti i ragazzi. Legando anche parecchio con alcuni di loro. Miranda si faceva capire in portoghese e spagnolo. In campo invece «parlava» grazie al carisma dei big.

MERCATO – In attesa che partano almeno due dei sei centrali difensivi attualmente in rosa, con Jesus spesso adattato a sinistra, al momento infatti la concorrenza è quella del capitano e di Murillo. Ranocchia ha disputato una buona tourné e messo sempre più minuti nelle gambe e non ha intenzione di farsi da parte tanto facilmente. Ma in un vero gruppo la concorrenza è il sale di ogni allenamento