Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Mirko Conte, vice-allenatore del Lugano, prossimo avversario dell'Inter, ha parlato così in vista della partita di domani, prima amichevole dei nerazzurri:
ultimora
Conte (vice-all. Lugano): “Juve avanti all’Inter ma sarà una bella lotta. Con Antonio…”
Il vice-allenatore del Lugano ha parlato a Sky Sport
"Per noi sarà un test importante, settimana prossima iniziamo il campionato. Giocarlo con l'Inter è un valore aggiunto. L'Inter qui? C'è Soddisfazione e anche un po' di pubblicità, Lugano è una realtà consolidata ma verrà messa in risalto da una squadra come l'Inter".
EFFETTO ANTONIO CONTE - "L'ho avuto ad Arezzo al suo primo anno da allenatore, le sue doti caratteriali erano già in evidenza, è ovvio che al primo anno ti manca l'esperienza ma quando hai la stoffa, si vede che hai le prerogative per fare una grande carriera. Lui l'ha dimostrato con i risultati, ha un grande carisma e tira fuori il 110% dai suoi giocatori. E' uno che fa lavorare la squadra, per raggiungere determinati risultati è così. Attorno ci vogliono idee e carisma per trasmettere il messaggio e lui va".
CONTE-SARRI - "Sarri ad Arezzo aveva più esperienza ma entrambi credono nelle proprie idee e hanno capacità di trasmetterle".
INTER E JUVE - "Da un punto di vista tecnico e qualitativo la Juve ha qualcosa in più, che il gap possa essere colmato dall'allenatore Antonio può essere però il singolo alla fine fa la differenza. L'Inter starà facendo una bella squadra e sarà una bella lotta, vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA