La conferma di Arsene Wenger sulla panchina dell'Arsenal pare ormai certa, tanto che, secondo il quotidiano sportivo inglese Mirror, il tecnico francese starebbe già programmando con la società il mercato per la prossima stagione. Diverse, però, saranno le cessioni, soprattutto di giocatori desiderosi di vincere un trofeo, cosa che con l'Arsenal è riuscita loro sporadicamente. Il primo a poter lasciare Londra potrebbe essere Mesut Özil: il tedesco avrebbe infatti rifiutato un'offerta di rinnovo a 280 mila sterline a settimana e riterrebbe la conferma di Wenger come un non voler progredire. Anche Jack Wilshere, ora in prestito al Bournemouth, potrebbe partire: l'Arsenal lo valuta 20 milioni e il West Ham sembra voler far sul serio per lui. Liverpool, Manchester City e Manchester United sono alla finestra per Alex Oxlade-Chamberlain, mentre Lucas Perez e Ospina, che si vedrà soffiare il posto con il ritorno di Szczesny, potrebbero anch'essi lasciare l'Arsenal.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Mirror – Esodo Arsenal: Özil, Wilshere, Chamberlain, Sanchez e Giroud in partenza
Secondo il tabloid inglese diversi giocatori dei Gunners potrebbero lasciare Londra a giugno: la situazione attorno a Sanchez resta un mistero
Avvicendamenti anche nel reparto offensivo dei Gunners: Giroud non sarebbe soddisfatto del suo scarso impiego e, nel caso in cui la situazione perduri, potrebbe presto trovarsi un altro club. La situazione attorno ad Alexis Sanchez, invece, resta ancora un'incognita: il cileno vorrebbe partire per vincere, ma Wenger lo starebbe convincendo a restare un altro anno. E, essendo in scadenza a giugno 2018, Sanchez potrebbe restare, per poi liberarsi a zero l'estate prossima. Inter, Juventus, Chelsea e Paris Saint-Germain restano comunque alla finestra.
"(Mirror)
© RIPRODUZIONE RISERVATA