ultimora

Mirror – Inter-Southampton, nel 2010 alzavano due trofei molto diversi. Ora…

Eva A. Provenzano

Il giornale spiega l'evoluzione che i prossimi avversari dei nerazzurri in Europa League hanno avuto negli ultimi sei anni

Cos'è la Football League Trophy? Un trofeo al quale partecipano le squadra della League One e della League Two, cioè terza e quarta divisione inglese. Il Mirror fa riferimento a quella competizione per spiegare che nel 2010, mentre l'Inter saliva sul tetto d'Europa e vinceva la Champions League contro il Bayern Monaco a Madrid con Mourinho in panchina, il Southampton - prossimo avversario dell'Inter in Europa League (si gioca al Meazza, giovedì sera alle 19) - vinceva il Johnstone's Paint Trophy e finiva la stagione al settimo posto della League One ostacolato da una penalizzazione di dieci punti. In panchina c'era Alan Pardew.

Adesso le due formazioni, così lontane sei anni fa, si ritrovano a giocare l'EL e il giornale inglese titola: "I due club si ritrovano uno di fronte all'altro sei anni dopo aver vinto due pezzi molto diversi di argenteria".

Il Mirror spiega anche: "L'Inter, dopo aver esonerato Mancini due settimane prima rispetto all'inizio del campionato, ha preso Frank de Boer che è già sotto pressione dopo undici giornate di Serie A. La loro squadra in EL è indebolita dal fair play finanziario e anche dal fatto che Icardi è in guerra con gli Ultras".

(Fonte: mirror.co.uk)