ultimora

Mirror – Van Gaal-United, a ore l’annuncio. “Beccato” assieme al suo vice: Ryan Giggs!

Louis Van Gaal è davvero a un passo dalla panchina del Manchester United e domani, nella giornata di giovedì, è attesa addirittura l’ufficialità dell’accordo con i Red Devils. Questo è quanto afferma il Daily Mirror, quotidiano britannico...

Dario Di Noi

Louis Van Gaal è davvero a un passo dalla panchina del Manchester United e domani, nella giornata di giovedì, è attesa addirittura l’ufficialità dell’accordo con i Red Devils. Questo è quanto afferma il Daily Mirror, quotidiano britannico secondo cui l’attuale allenatore della nazionale olandese avrebbe già firmato un contratto biennale (con opzione per il terzo) da 7 milioni di sterline l’anno.

Questa la novità principale della serata, che tuttavia non rimane unica: è stato scovato e “paparazzato”, infatti, un incontro tra lo stesso Van Gaal e Ryan Giggs, l’uomo che il probabilissimo nuovo manager dello United vorrà come suo vice su una delle panchine più ambite d’Europa. I due si sarebbero visti direttamente a casa del ct olandese, nella località balneare di Noordwijk. Lì è stato avvistato Ryan Giggs, beccato - di preciso - all’uscita di un hotel prima del ritorno a Manchester.

L’ala gallese, quasi 41enne (come il Capitano Zanetti), sempre secondo il Mirror sarebbe pronto ad accettare l’offerta di Van Gaal, nonostante il forte desiderio di continuare a giocare ancora per un altro anno. Van Gaal gli ha proposto personalmente un ruolo chiave, al suo fianco, nel Manchester del futuro, un ruolo di primissimo piano in uno staff tecnico che includerà anche altri nuovi membri.

Lo stesso Manchester United, come società, si trova totalmente in accordo con quello che sarà il suo nuovo manager: l’idea della dirigenza Red Devils, infatti, sarebbe quella di far crescere al meglio RyanGiggs al fianco di un maestro come Van Gaal, per poi in futuro - quando il tecnico olandese (62enne) dirà basta - assegnarli la prima guida del club. Insomma, l'idea è quella di costruirsi l'allenatore di un futuro un po' più lontano in casa propria.

Van Gaal, in precedenza, aveva pensato a Patrick Kluivert come possibile primo assistente, ma dopo i dubbi palesati dall’ex Milan la scelta di Giggs ha soddisfatto pienamente l’ex Ajax, Barcellona e Bayern Monaco. Nonostante lo storico fuoriclasse gallese sia comunque pronto e carico per un’altra stagione da giocatore, Van Gaal gli ha fatto capire che lo vuole concentrato soprattutto sul lavoro di allenatore: sarà lui, con ogni probabilità, il vice dei prossimi anni. Un "braccio destro" migliore di così, per la storia e la tradizione dello United, non poteva esserci.