ultimora

Gds – Mistero Djalò: sembrava pronto al rientro, non ha nemmeno debuttato in A. Indiscrezioni…

Gianni Pampinella Redattore 
Arrivato a gennaio dopo un grave infortunio, fin qui il difensore non ha ancora giocato un solo minuto con la maglia della Juve

Arrivato a gennaio dopo un grave infortunio, fin qui Tiago Djalò non ha ancora giocato un solo minuto con la maglia della Juventus. Il difensore, che fu molto vicino all'Inter, difficilmente troverà spazio anche la prossima giornata di campionato come spiega la Gazzetta dello Sport.

"Zero minuti e poche tracce del suo prossimo debutto in Serie A, anche se ce ne sarebbe la possibilità nel prossimo turno di Serie A vista l’assenza di Danilo. Tra Djalò e il mondo Juve non è ancora scattata la scintilla, eppure il calciatore si diceva pronto nel corso della sua presentazione ufficiale: lo scorso 25 gennaio, ormai tre mesi e mezzo fa. Vero che è reduce da un lungo stop, per via della rottura del legamento crociato che ha rimediato un anno fa (il 4 maggio 2023), ma dietro alla scelta di non coinvolgerlo minimamente nelle rotazioni del reparto difensivo ci sarà anche una precisa valutazione tecnica".

 

"Allegri non lo ritiene evidentemente pronto per calarsi nella realtà juventina come servirebbe. Secondo indiscrezioni, in effetti Djalò si sarebbe presentato un po’ in ritardo rispetto alle attese: è soprattutto questo aspetto lo avrebbe lasciato in fondo alle gerarchie. Quando Giuntoli ha deciso a gennaio scorso di accelerare su Djalò, pagandolo 3 milioni e mezzo (più altrettanti di bonus) al Lille - a differenza dell’Inter che lo avrebbe preso a parametro zero l’estate prossima - aveva semplicemente ipotizzato un inserimento graduale del calciatore nella rosa".

"La Juve in questi mesi ha avuto l’opportunità di supportare Djalò da vicino e di accompagnarlo definitivamente fuori dall’infortunio, con la massima precauzione su ogni aspetto per evitare noiose ricadute. L’investimento fatto è di prospettiva. Forse anche per questo, per non forzare i tempi d’inserimento del calciatore, prende forma l’idea di cederlo in prestito l’estate prossima, così che possa giocare con maggiore continuità in un contesto meno pressante da quello bianconero. In questo finale di stagione, però, almeno l’esordio in maglia bianconera sarebbe un bel segnale: contro la Salernitana sarà la volta buona?".


(Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.