02:24 min

ultimora

Milan più fisico con Loftus-Cheek. Inter ha l’arma Mkhitaryan: rossoneri già in tilt una volta

Il centrocampo dell'Inter è molto vario e Inzaghi ha tante alternative da mandare in campo, ma difficilmente rinuncia all'armeno

L'Inter si troverà davanti un Milan diverso, soprattutto a centrocampo. Pioli può contare sulla grande fisicità di Loftus-Cheek che nelle prime giornate di campionato ha dimostrato di incidere parecchio per i rossoneri. Ma l'Inter ha tante armi a metà campo, una di queste è Mkhitaryan.

"Mkhitaryan è un fantasista che decolla dalla mediana, l’uomo dalle giocate illeggibili che ha già mandato in tilt i rossoneri — semifinale di andata di Champions, marchiata anche da un suo gol — e può farlo ancora. Questa volta, però, dovrà vedersela con l’ex Chelsea, diverso per caratteristiche tecniche e fisiche ma altrettanto imprevedibile", analizza La Gazzetta dello Sport.

"L’inglese è bravissimo a ribaltare l’azione, ma rischia quando perde l’uomo che gli gira intorno. E Mkhitaryan è un maestro nello sbucare dall’ombra. Il gol con cui gelò la curva rossonera nel derby di Champions è nato così: Barella combina con Dimarco sul centrosinistra, la zona dell’armeno, che si stacca, taglia verso il centro bruciando Tonali e scarica alle spalle di Maignan il pallone ricevuto dall’esterno", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.