01:31 min

ultimora

Inter, con l’Udinese gemma di Mkhitaryan. “Da parametro zero sta dimostrando…”

Matteo Pifferi

L'edizione odierna di Tuttosport, analizzando il successo dell'Inter sull'Udinese, sottolinea l'importanza dell'acquisto di Mkhitaryan

"L'Inter vendica il 3-1 dell’andata alla Dacia Arena che aveva acuito la crisi di inizio stagione e cancella anche lo 0-0 di Marassi". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla vittoria dell'Inter contro l'Udinese. "Il 3-1 di ieri sera, griffato finalmente dalla “Lu-La”, ma deciso soprattutto dalla gemma di Mkhitaryan - un parametro zero che sta dimostrando di valere molto -, permette ai nerazzurri non tanto di infastidire la corazzata Napoli, tornato a 15 punti di distanza, ma soprattutto di rimanere saldamente al secondo posto, respingendo l’attacco del Milan, rispedito a meno 3, e mettendo pressione alle altre inseguitrici che scenderanno in campo oggi con sei (Atalanta e Roma) e otto punti (Lazio) di differenza", prosegue poi il quotidiano.

Una vittoria che dà entusiasmo all'Inter e il giusto slancio per la sfida con il Porto di Conceicao. "L'Inter, che Inzaghi aveva già riportato agli ottavi a distanza di dieci anni, dopo i tentativi falliti con Spalletti e Conte, adesso vuole provare a tornare fra le migliori otto d’Europa, raggiungendo quei quarti che non affronta addirittura dalla stagione 2010-’11", conferma Tuttosport.