FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Insegna calcio, illumina e combatte l’anagrafe: Inter, riecco il vero Mkhitaryan

Insegna calcio, illumina e combatte l’anagrafe: Inter, riecco il vero Mkhitaryan - immagine 1
Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, non certo ai suoi livelli abituali, Henrikh Mkhitaryan è tornato ieri a insegnare calcio a San Siro
Marco Macca Redattore 

Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, non certo ai suoi livelli abituali, Henrikh Mkhitaryan è tornato ieri a insegnare calcio a San Siro. Una prestazione impressionante, quella del centrocampista armeno, in assoluto il migliore in campo dell'Inter che ha battuto il Parma per 3-1.

Insegna calcio, illumina e combatte l’anagrafe: Inter, riecco il vero Mkhitaryan- immagine 2

Scrive la Gazzetta dello Sport:

Insegna calcio, illumina e combatte l’anagrafe: Inter, riecco il vero Mkhitaryan- immagine 3

"La partita contro il Parma l’ha indirizzata questo armeno quasi 36enne con due assist superlativi. Un centrocampista illuminato, di quelli che prevedono il gioco e lo anticipano, e un esempio di longevità, perché sa contenere l’anagrafe. Non ha più gambe giovani, eppure continua a “mulinellarle” come ha dimostrato nell’azione che ha portato all’1-0 di Dimarco. E poi è stata abbagliante la rapidità di pensiero e di tecnica con cui ha spedito Barella in porta per il 2-0. Grazie alla grande serata di Mkhitaryan, l’Inter ha vinto bene una partita che senza Capitan Miki avrebbe con ogni probabilità fatto sua lo stesso, ma con minore brillantezza. Da quando è a Milano, stagione 2022-23, Mkhitaryan ha confezionato 12 assist in Serie A e nessun compagno, nel periodo, ha fatto meglio, neppure Dimarco altro specialista del ramo".


(Fonte: La Gazzetta dello Sport)