ultimora

Mkhitaryan: “Non farò tatuaggi ma lo scudetto con l’Inter mi rimarrà in testa”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il centrocampista nerazzurro ha parlato su DAZN della gara contro il Cagliari: le sue dichiarazioni

Lui c'è sempre. Mkhitaryan è l'onnipresente nelle formazioni di SimoneInzaghi. Ha giocato pure oggi, ad una giornata dal derby, nonostante fosse a rischio squalifica. Ed eccolo, dopo il pari col Cagliari, ad analizzare la prestazione sua e dei suoi compagni. «Mi piacerebbe vedere un tatuaggio sul mister, ma non vado troppo avanti perché prima dobbiamo vincere e poi vediamo se si tatua».

«Il pari col Cagliari non è un passo indietro. Volevamo vincere, ma non è un passo indietro. Sappiamo per cosa stiamo lottando e giocando: si chiama scudetto e vogliamo vincerlo», ha aggiunto il centrocampista nerazzurro.

-Vero che vincere in Italia è più difficile tatticamente o è un luogo comune? 

Ogni scudetto è difficile da vincere. Stiamo giocando in un campionato con tanta tattica, squadre buone, giocatori fortissimi, vincere questo scudetto sarà speciale per me perché è il primo nei campionati europei.

-Non riposi mai: ti costringe il mister?

Mi sento benissimo, voglio giocare ogni gara. Mi spiace che i miei compagni giochino meno, meritano anche loro ma è una scelta del mister e io faccio del mio meglio per giocare. Adesso giochiamo una volta a settimana e riesco a giocare ad ogni gara. Riposo alla prossima? Sceglie il mister, vediamo.


-Qual è il tuo segreto?

Mi sto curando bene, mangio bene e mi curo bene. Merito di staff, allenatore, compagni, tifosi che mi spingono sempre oltre e provo a far vedere che voglio andare avanti con loro fino in fondo al massimo.

-Tatuaggi?

Non mi piacciono e non lo farò.

-Se vinci lo scudetto?

Mi rimarrà nella testa e sarà nel libro del calcio italiano: questo mi basta.

(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.