ultimora

Inter, Mkhitaryan da clonare: l’armeno è insostituibile. Domani l’annuncio del rinnovo

Il centrocampista è uno dei pilastri della squadra di Inzaghi, domani dovrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo fino al 2025

Simone Inzaghi è uno di quei tecnici che maggiormente usufruisce del turnover. Però c'è un giocatore che il tecnico nerazzurro fa proprio fatica a togliere, ovvero HenrikhMkhitaryan. Ecco perché l'Inter ha deciso di rinnovare il centrocampista armeno che anche in questa stagione rappresenta una colonna per la squadra nerazzurra. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l'annuncio potrebbe arrivare domani. "Visto che il club ha fretta di non perdere i benefici del Decreto Crescita che gli permettono di confermare l'ingaggio a 3,9 milioni di euro netti annui con i relativi sgravi fiscali. Lo stipendio resterà lo stesso, la formula sarà un rinnovo annuale fino al 2025 con opzione per un'ulteriore stagione". 

 

"I motivi della conferma sono ovvi e sotto gli occhi di qualsiasi appassionato di calcio. Fare a meno di lui è pressoché impossibile. Tutta la squadra si accorge quando manca l'equilibratore e pure Frattesi ha chiaro che il suo tempo è di fatto condiviso con Nicolò Barella visto che l'ex Roma non riposa mai".

 

"Anzi, avendo dato l'addio alla nazionale armena, Mkhitaryan riprende fiato quando il resto della squadra è in giro per il mondo e lui si rimette in sesto ad Appiano Gentile: gli altri fanno i conti con viaggi intercontinentali e fusi orari, lui li accoglie fresco e pronto all'ennesima raffica di presenze in maglia nerazzurra. Onnipresente, inesauribile, insostituibile. Ancora per un anno, almeno. Un Mkhitaryan così bisognerebbe clonarlo".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.