- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Henrikh Mkhitaryan sarà un nuovo calciatore dell'Inter: il centrocampista offensivo armeno, in scadenza di contratto con la Roma, ha deciso di rifiutare la proposta di rinnovo dei giallorossi e di accettare quella dei nerazzurri. Nella scelta, come scrive il Corriere dello Sport, non ha pesato solo la parte economica:
"Accompagnato dalla sua agente, Rafaela Pimenta e da Enzo Raiola, l'armeno in settimana sarà a Milano per le visite mediche e per firmare il contratto biennale da 3,6 milioni netti a stagione più bonus e commissioni. Già da tempo ha parlato con Inzaghi che gli ha prospettato la sua volontà di impiegarlo non solo come vice Calhanoglu, ma anche più avanzato, diciamo trequartista in un 3-4-1-2 d'assalto o addirittura come seconda punta. A Michi la proposta dell'allenatore che ha sfidato nei derby della Capitale è piaciuta e ha finito per pesare più dell'offerta economica interista che di fatto la Roma aveva pareggiato o forse addirittura superato con i bonus (il secondo anno era garantito solo con il 50% delle presenze).
Mourinho, però, all'ex Arsenal e United non poteva garantire la Champions League alla quale invece prenderà parte con la maglia nerazzurra: Mkhitaryan ha capito che quella del prossimo anno potrebbe essere una delle ultime occasioni della sua carriera per risentire dal campo la famosa "musichetta" delle notti europee e magari per provare a vincere lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA