ultimora

Modric: “Se arriva l’offerta giusta, lascio gli Spurs. La mia ambizione è…”

Alessandro De Felice

Il centrocampista croato del Tottenham Luka Modric ha scelto definitivamente di lasciare gli Spurs e traccia l’identikit della squadra in cui vorrebbe giocare: dev’essere un club forte per vincere nel proprio campionato e che ha i mezzi per...

Il centrocampista croato del Tottenham Luka Modric ha scelto definitivamente di lasciare gli Spurs e traccia l’identikit della squadra in cui vorrebbe giocare: dev’essere un club forte per vincere nel proprio campionato e che ha i mezzi per ottenere ottimi risultati in Champions League. Il 25enne, nel mirino dei nerazzurri, ha precisato, però, che non chiederà di essere trasferito ma resterà in attesa di un’offerta che faccia tutti contenti, lui e la società. A stuzzicarlo l’ipotesi Chelsea, anche perché a Modric non dispiacerebbe affatto rimanere a Londra.

Voglio lasciarmi con il Tottenham in buoni rapporti. Sono stato bene qui ma ora è giusto che cerchi un altro club. Ho un accordo con il presidente. Quando ho firmato il mio nuovo contratto, mi ha detto che se un altro club avesse voluto ingaggiarmi, avrebbe considerato l’offerta. Il Chelsea è un grande club con un patron ambizioso. Hanno grandi giocatori e ambiscono a lottare per il titolo in Premier e a vincere la Champions League. Io vorrei restare a Londra. Sono molto felice qui e lo è anche la mia famiglia. Mi piace questa città. Non voglio avere nessuno scontro con il Tottenham. I tifosi sono stati buoni con me e mi sonodivertito a giocare per questo club, ma è per il calcio che noi giocatori ci trasferiamo. È già successo al Tottenham. È normale per un giocatore sognare di giocare in un club più prestigioso. Se qualcuno propone un’offerta giusta per me e accettabile per la società, allora lascerò gli Spurs. Ma deve essere giusta per le mie ambizioni. Dev’essere un club che vince in campionato e che gioca in Champions League. Non si tratta di soldi, ma di ambizioni. Quando sono arrivato in Inghilterra, sognavo di vincere trofei ed è ancora così. Il Tottenham è un grande club, con bravi giocatori e un bravo allenatore. Ma io voglio lottare per il campionato. Gli Spurs avranno sempre un posto nel mio cuore ma la mia esperienza in Champions mi ha portato a desiderare di più. Ora devo parlare con il presidente. Non chiederò di essere trasferito, sarebbe irrispettoso. Spero che la società possa raggiungere un accordo con un altro club che sia soddisfacente per tutti. Adesso sono in vacanza ma devo vedere di trovare una soluzione a tutto questo” ha dichiarato al Daily Mail.