ultimora

Moggi in tribunale: “Facchetti chiese a Bertini di far vincere l’Inter”. Fuori: “Thohir? Stia zitto”

Luciano Moggi si è presentato oggi in tribunale a Milano per l’accusa di diffamazione nei confronti di Giacinto Facchetti. Moggi, durante una trasmissione su Sportitalia, parlò in questi termini dell’ex presidente nerazzurro...

Alessandro De Felice

Luciano Moggi si è presentato oggi in tribunale a Milano per l'accusa di diffamazione nei confronti di Giacinto Facchetti. Moggi, durante una trasmissione su Sportitalia, parlò in questi termini dell'ex presidente nerazzurro rivolgendosi a Zanetti: "Ci sono le sue telefonate intercettate, le telefonate di Massimo Moratti e la telefonata di imbarazzo di Bertini, i pedinamenti, le intercettazioni illegali".

Dichiarazioni che, secondo il capo di imputazione formulato dal pm Elio Ramondini, hanno lasciato "falsamente intendere che lo stesso Facchetti avesse commesso quei reati quali quelli da lui (Moggi) commessi".

Oggi Moggi non ha per nulla ritrattato, anzi ha continuato sulla sua linea: "In quella trasmissione televisiva mi trovai a dovere difendere la Juventus dalle accuse dell'allora capitano interista Javier Zanetti. Confermo quello che dissi quattro anni fa: Giacinto Facchetti chiese a un arbitro di vincere la partita di Coppa Italia con il Cagliari. E l'arbitro era Bertini".

A margine dell'udienza, parlando con la stampa, Moggi ha attaccato anche il presidente nerazzurro Erick Thohir: "Vedo che il nuovo presidente dell'Inter attacca la Juve. Ma su quali elementi? Se si tratta di organizzazione societaria, è meglio che stia zitto. E se si parla di gioco, anche".