- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A margine dell'evento G-Expo, il noto agente Alessandro Moggi ai microfoni di Premium Sportha parlato di Inter e del prossimo tecnico: "Il fatto che due proprietà cinesi siano intervenute nel calcio italiano con l'acquisizione di due club importanti come Milan e Inter, la dicono lunga sull'attenzione che si ha sul campionato italiano. L'importanza della nostra Serie A risulta ancora notevole, è chiaro che se prima l'Italia fino a 10 anni fa rappresentava il centro del mondo del calcio in assoluto, oggi fa parte di quelle 4-5 leghe che sicuramente sono ritenute importanti. Noi lavoriamo per cercare di riportarla lì...".
Le panchine di Roma e Inter sembrano a un bivio..."Io credo che Luciano Spalletti rappresenti assolutamente l'ago della bilancia in tutto questo. E' a scadenza di contratto ed è sicuramente corteggiato dall'Inter perché è un grandissimo allenatore, ma se io fossi nella Roma cercherei di fare di tutto per trattenerlo. In alternativa a lui bisogna rivolgersi all'estero e magari Emery, che forse non vive una fase fantastica nel PSG, potrebbe essere un'alternativa corretta".
Strappare Conte al Chelsea è complicato?"Nulla è impossibile, credo che sia molto complicato, credo che Abramovich dopo la vittoria di quest'anno in Premier voglia tenersi, senza dubbio, il miglior allenatore del mondo in questo momento. Credo che sarà complicatissimo strapparglielo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA