00:30 min

ultimora

Monchi: “Ancora lontani dalle big d’Europa. Il miglior centrocampo d’Italia? Credo…”

Sabine Bertagna

Le parole del ds giallorosso in occasione della conferenza di presentazione di Bryan Cristante

Leonardo Monchi, ds della Roma, è intervenuto durante la presentazione di Bryan Cristante per parlare del nuovo arrivo, ma anche delle prime impressioni relative al ritiro dei giallorossi.

Cristante: "Penso che la Roma con il suo acquisto abbia preso il centrocampista più forte del campionato scorso. I numeri parlano perfettamente. Stiamo prendendo un giocatore che sta facendo un percorso importante non solo per la Roma ma anche per la Nazionale italiana. Per questo sono molto contento. Può portare quello che ha fatto nel suo percorso, soprattutto l’anno scorso. Ha tanto inserimento nell’area avversaria, ha forza, ha calcio, ha gol. Insieme ai giocatori che abbiamo oggi possiamo fare un centrocampo forte".

Prime impressioni: "E’ ancora presto, ma ho visto un buon impegno e un buon ambiente. Soprattutto ho visto lavorare bene Di Francesco, che è qualcosa che mi fa tanto piacere. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che lavora con tanta voglia e che trasmette tanto, questo è importante. Ci sono stati dieci acquisti nuovi ed è importante avere un allenatore che lavora insieme ai giocatori. Siamo una società forte a livello economico, ma siamo ancora lontani dalle big d’Europa. Noi abbiamo a Trigoria due cose importanti: il lavoro e il collettivo. Sono due cose fondamentali per arrivare dove vogliamo arrivare. L’ho percepito e l’ho visto, sono due valori che non possiamo dimenticare. Questa sarà la strada più vicina per arrivare al successo".

Il miglior centrocampo d’Italia? "Credo che abbiamo un buon centrocampo, ma non posso dire se sia il migliore. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo, c’è qualità, abbiamo diversi tipi di giocatori, siamo forti, ma non c’è bisogno di paragonarsi agli altri. Per me l’importante è essere contenti di quello che abbiamo fatto e di quello che ho portato, io sono contento".