FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mondellini: “San Siro? Hospitality e posti corporate il fattore chiave. Inter e Milan pensano che…”

Mondellini: “San Siro? Hospitality e posti corporate il fattore chiave. Inter e Milan pensano che…” - immagine 1
Il direttore di Calcio e Finanza ha parlato della questione stadio nello speciale dedicato all'impianto milanese da DAZN
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Luciano Mondellini, direttore della testata on line Calcio & Finanza, ha parlato dello stadio di San Siro nella puntata della serie, realizzata da DAZN, 'Stadi 5.0' condotta da Pierluigi Pardo e Federica Zille.

Mondellini: “San Siro? Hospitality e posti corporate il fattore chiave. Inter e Milan pensano che…”- immagine 2

«San Siro ha più problemi rispetto ad altri stadi. C'è innanzitutto un valore effettivo. Per i milanesi è un ricordo dell'infanzia, il mio primo ricordo è papà che vuole farmi vedere Facchetti e io che mi aggrappo a lui perché entro e vedo il buco di San Siro, vedo e mi spavento. E poi ha questo valore mitico nella storia del calcio. Il punto è che stando a chi ha ideato una ricostruzione di San Siro che è WeBuild è come se una famiglia ha un palazzo nobiliare da mantenere e ristrutturare. Manutenzione e ristrutturazione costerebbe di più che costruirne uno nuovo e renderebbe meno. Se la famiglia ha questo afflato affettivo lo può fare altrimenti non sarebbe razionale. Siccome Inter e Milan sono in mano a due proprietà molto razionali che sono anche americane la via maestra sembra quella del nuovo Meazza», ha sottolineato il giornalista.


«Il sindaco Sala ha detto che aspetta marzo il piano delle due proprietà e da lì bisognerà ancora entrare in un meccanismo comunque lento, iniziato nel 2019. È una cosa sulla quale la città di Milano nota per essere molto efficiente ci sta perdendo un po' di tempo».

Mondellini: “San Siro? Hospitality e posti corporate il fattore chiave. Inter e Milan pensano che…”- immagine 3

I ricavi

—  

«Il primo anello di San Siro è del 1926 e allora non si pensava a hospitality e corporate. Quindi è evidente che il primo anello è vetusto e quelle aree vengono scavate in interstizi. Inoltre Milan e Inter pensano che a Milano, che ha valore superiore ad altre città, ci sono aziende e core finanziario e quindi è più facile fare hospitality e corporate. È un fattore di mercato», ha aggiunto il direttore di C&F.

(Fonte: DAZN)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 959 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".