01:19 min

ultimora

Infantino: “Bank of America sponsorizzerà il Mondiale per Club. Il sorteggio…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il post del presidente della FIFA che annuncia la partnership con l'organizzazione che 'opera negli States e in tutto il mondo'

«Sono entusiasta di dare il benvenuto a Bank of America come ultimo partner ufficiale della Coppa del mondo per club FIFA 2025 che si giocherà negli States». Così Gianni Infantino, su Instagram ha annunciato che un nuovo sponsor appoggerà la competizione che si giocherà a fine stagione in America. «Abbiamo avuto discussioni approfondite con la dirigenza di Bank of America sulla missione della FIFA sia dentro che fuori dal campo, quindi siamo lieti che si siano uniti a noi nel nostro viaggio per ridefinire il calcio per club del mondo, oltre a lavorare fianco a fianco con noi per la Coppa del mondo FIFA 2026», ha aggiunto il presidente della Fifa.

«Si tratta di un'organizzazione mondiale e opera in tutto il mondo e in ogni città che ospita il torneo. Per questo Bank of America è un partner perfetto per questo torneo rivoluzionario», ha sottolineato. Si aggiunge a Hisense, altro sponsor annunciato del Mondiale.

Il presidente della Fifa ha ricordato anche come in questa settimana, il 5 dicembre, si terrà a Miami il sorteggio del Mondiale per Club: «Seguirà la pubblicazione del programma delle partite e annunceremo dove, la prossima estate, negli States, si svolgeranno, comprese quelle che si giocheranno al Bank of America Stadium di Charlotte. Questo è un momento davvero emozionante per i tifosi di calcio di tutto il mondo. Stiamo intraprendendo un viaggio che definirà una nuova era del calcio per i club di tutto il mondo e ringrazio Bank America, guidata dal Presidente e CEO, Brian Moynihan, per essersi unita a noi e per contribuire a creare momenti indimenticabili per gli appassionati di calcio di tutto il mondo», conclude l'annuncio.