00:42 min

ultimora

Kroos: “Mondiale per Club? Irresponsabile. I giocatori si stancheranno. Bisogna pensare…”

Gianni Pampinella Redattore 
L'ex centrocampista tedesco critica duramente la scelta della Fifa di inserire una nuova competizione al termine della stagione

Il Mondiale per Club continua a far discutere. La nuova competizione voluta fortemente dalla Fifa e che si disputerà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio, è stata aspramente criticata da Toni Kroos. "Ad un certo punto, i giocatori finiranno per essere semplicemente distrutti", ha detto l'ex giocatore in un nuovo episodio del podcast che conduce insieme a suo fratello Felix Kroos.

Dato il numero di competizioni che si terranno, ad un certo punto giocatori e tifosi "si stancheranno". L'ex centrocampista tedesco ha sottolineato che la stagione in corso, che prevede già più partite di Champions League ed Europa League, è già "folle".

"Ad un certo punto bisogna svegliarsi e pensare un po' più ai giocatori e un po' meno ai soldi. È semplicemente irresponsabile. Questo sarà un brutto Mondiale per club e un brutto Mondiale nel 2026. I giocatori ad un certo punto si stancheranno. So che la gente non vorrà sentirlo, almeno non i membri della FIFA, ma alla fine rischi un centesimo. Non ne vale più la pena. Ad un certo punto finirai per saziarti, sia i giocatori che i tifosi".

(Tribuna.com)