- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
Il Mondiale per Club continua a far discutere. La nuova competizione voluta fortemente dalla Fifa e che si disputerà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio, è stata aspramente criticata da Toni Kroos. "Ad un certo punto, i giocatori finiranno per essere semplicemente distrutti", ha detto l'ex giocatore in un nuovo episodio del podcast che conduce insieme a suo fratello Felix Kroos.
Dato il numero di competizioni che si terranno, ad un certo punto giocatori e tifosi "si stancheranno". L'ex centrocampista tedesco ha sottolineato che la stagione in corso, che prevede già più partite di Champions League ed Europa League, è già "folle".
"Ad un certo punto bisogna svegliarsi e pensare un po' più ai giocatori e un po' meno ai soldi. È semplicemente irresponsabile. Questo sarà un brutto Mondiale per club e un brutto Mondiale nel 2026. I giocatori ad un certo punto si stancheranno. So che la gente non vorrà sentirlo, almeno non i membri della FIFA, ma alla fine rischi un centesimo. Non ne vale più la pena. Ad un certo punto finirai per saziarti, sia i giocatori che i tifosi".
(Tribuna.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA