FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mondiale per Club, oggi a New York svelati gli stadi: a Central Park evento con 60 mila persone

Mondiale per Club, oggi a New York svelati gli stadi: a Central Park evento con 60 mila persone - immagine 1
E' una giornata importante, dopo tanti dubbi, per il Mondiale per Club FIFA, che prenderà il via a giugno negli Stati Uniti
Marco Macca Redattore 

E' una giornata importante, dopo tanti dubbi, per il Mondiale per Club FIFA, che prenderà il via a giugno negli Stati Uniti e che vede l'Inter fra le protagoniste. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, oggi a New York verranno svelati gli stadi ospitanti della manifestazione:

Mondiale per Club, oggi a New York svelati gli stadi: a Central Park evento con 60 mila persone- immagine 2

"Non c'è ancora la copertura televisiva e ci sono diverse altre incognite lungo un percorso a dir poco tortuoso, ma la Fifa a proposito del Mondiale per Club tira dritto. E oggi a New York annuncerà stadi e città ospitanti degli Stati Uniti per questo controverso torneo internazionale in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025. L'evento, ufficializzato ieri, si terrà al Central Park di fronte a 60 mila persone e verrà trasmesso in diretta anche sui canali Fifa".


Mondiale per Club, oggi a New York svelati gli stadi: a Central Park evento con 60 mila persone- immagine 3

"Le squadre partecipanti sono 32, incluse le italiane Inter e Juve che occupano 2 dei 12 posti riservati all'area Uefa assieme a Real Madrid, Man. City, Chelsea, Psg, Bayern Monaco, Porto, Benfica, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Salisburgo. Dal Sud America parteciperanno 6 squadre (spiccano le argentine Boca Juniors e River Plate), poi 4 dall’Asia (c'è l’Al-Hilal per l’Arabia Saudita), 4 dall’Africa, 4 da Centro e Nord America e 1 dall’Oceania, oltre al posto riservato al Paese ospitante. Dopo l'annuncio odierno, la Fifa di Infantino proverà a stringere il cerchio per chiudere gli accordi con le emittenti dopo il primo flop che il bando ha registrato non solo in Europa, ma anche altrove".

(Fonte: Corriere dello Sport)