- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Foto fifa.com
DAZN è pronta a chiudere l’accordo per trasmettere in Italia e non solo le partite del nuovo Mondiale per Club di quest'estate. Lo apprende Calcio e Finanza, che spiega: "La piattaforma di streaming è tra le principali interessate ad acquisire i diritti tv del torneo, che vedrà protagoniste tra le altre Inter e Juventus per quanto riguarda i club italiani.
La FIFA, dopo aver annunciato diversi accordi di sponsorizzazione (l’ultimo con Bank of America), nelle ultime settimane si è concentrata sulle trattative per quanto riguarda i diritti tv. La strategia della Federazione guidata da Gianni Infantino ha seguito su un doppio binario, tra ipotesi di un accordo globale e quella di diversi accordi regionali.
DAZN è così ad un passo dall’accordo con la FIFA per quanto riguarda l’Italia, con probabile estensione poi dell’accordo a livello globale. Una volta conclusi gli accordi per quanto riguarda i diritti tv, la FIFA potrà poi definire con maggiore certezza anche quello che sarà il montepremi del torneo. Lo stesso Infantino, tuttavia, ha dichiarato che non saranno usati i fondi della FIFA per finanziare la competizione: i ricavi arriveranno tutti da accordi commerciali e dai diritti tv, oltre agli aspetti legati ad hospitality e stadio", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA