- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SAITAMA, JAPAN - MARCH 20: Japanese players celebrate qualifying for the 2026 FIFA World Cup following the 2-0 victory after the FIFA World Cup Asian qualifier Group C match between Japan and Bahrain at Saitama Stadium on March 20, 2025 in Saitama, Japan. (Photo by Kenta Harada/Getty Images)
Il Giappone è la prima nazionale qualificata sul campo ai Mondiali di calcio del prossimo anno. I 'Blue Samurai' hanno ottenuto la certezza matematica dell'ammissione grazie al successo di oggi per 2-0 sul Bahrain, con le reti di Kamada e Kubo. Ai Mondiali del 2026 sono già qualificate le rappresentative dei tre paesi ospitanti: Canada, Messico e Stati Uniti.
In questa 'finestra' dedicata alle nazionali, che continuerà fino a martedì prossimo nei vari continenti, altre cinque nazionali potrebbero ottenere la certezza della qualificazione ai Mondiali, i primi a 48 squadre. Si tratta di Corea del Sud, Iran, Uzbekistan, Argentina e una del quartetto dell'Oceania composto da Nuova Zelanda, Fiji, Nuova Caledonia e Tahiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA