C'è anche l'Arabia Saudita fra le Nazioni interessate a ospitare l'edizione 2030 dei Mondiali di calcio. Come riportano The Athletic e il Daily Mail, infatti, il Paese mediorientale starebbe pensando di concorrere per l'assegnazione della manifestazione, che vede in corsa anche Inghilterra e Irlanda, con il premier inglese Boris Johnson deciso a "riportare il calcio a casa" (dopo l'edizione del 1966).
ultimora
Mondiali, l’Arabia Saudita vuole ospitare l’edizione 2030 con… l’Italia
C'è anche l'Arabia Saudita fra le Nazioni interessate a ospitare i Mondiali 2030: il Paese starebbe pensando a una collaborazione con l'Italia
Secondo ultime indiscrezioni, il governo di Ryiad starebbe collaborando con il Boston Consultancy Group per esplorare la possibilità di avanzare la propria candidatura congiuntamente a un'altra Nazione. L'ipotesi più concreta, a quanto si apprende, sarebbe addirittura l'Italia, nonostante l'enorme distanza tra le nazioni.
Il rapporto afferma che i sauditi sono stati anche informati su un potenziale hosting a tre vie con il Marocco e l'Egitto come parte di un'offerta "MENA" (Medio Oriente e Nord Africa), ma gli altri due paesi avrebbero bisogno di importanti finanziamenti infrastrutturali per ospitare il Mondiale. Da parte sua, invece, l'Italia, Nazione fresca campione d'Europa, ha l'esperienza necessaria nel campo per poter concorrere a ospitare la manifestazione. L'Arabia Saudita, che vuole rispondere al Qatar (prossimo Paese a ospitare i Mondiali nel 2022), ci starebbe seriamente pensando.
(Fonte: The Athletic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA