Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ha parlato del derby italiano in Europa League e del centrocampista nerazzurro
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ha parlato del ritorno dei quarti di Europa League tra Roma-Milan e non solo. Il c.t. della Turchia ha elogiato Hakan Calhanoglu, protagonista di una grande stagione con la maglia dell'Inter. "Si affrontano due squadre in grande condizione, che arrivano da ottimi risultati e possono schierare grandi stelle. Sarà apertissima, peseranno l’emotività, un pizzico di buona sorte e il modo in cui i due allenatori la prepareranno".
Dopo aver vinto il derby, De Rossi ha spiazzato Pioli: El Shaarawy a destra ha mandato in tilt Leao.
—
«Che avesse le stimmate del grande allenatore lo si capiva anche quando giocava. Daniele però è riuscito a fare tutto in pochissimo tempo, il suo arrivo ha avuto un impatto incredibile sui giallorossi. La sua Roma è coraggiosa ma sempre logica, ha grande equilibrio».
Pioli sembra sempre spalle al muro. Merita la conferma?
—
«Al Milan ha fatto grandissime cose: lo scudetto, certo, ma non solo. Ha giocato una semifinale di Champions e in questa stagione ha già centrato la qualificazione alla prossima. Su di lui il club ha ragionato come si fa all’estero. Prendete Klopp: allena il Liverpool dal 2015, ha vinto una Premier e una Champions, ma ci sono state stagioni in cui non è andato oltre gli ottavi. Il lavoro di un tecnico va valutato negli anni».
Dove si deciderà Roma-Milan?
—
«La compattezza sarà fondamentale, è così che la Roma si è imposta all’andata».
Tra due mesi Europeo. Come ci arriva la sua Turchia?
—
«Con grandi aspettative, abbiamo vinto il girone per la prima volta nella nostra storia, abbiamo qualità. L’obiettivo è di fare risultati giocando un bel calcio, con fiducia in noi stessi. I grandi traguardi però non si possono raggiungere senza sognarli: ecco, noi dobbiamo sognare. Vogliamo rendere orgogliosa tutta la Turchia».