00:08 min

ultimora

Montella: “Closing? Mi concentro sul presente. Arrivare davanti all’Inter è …”

Matteo Pifferi

L'allenatore del Milan in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Pescara

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Pescara, Vincenzo Montella ha parlato delle possibilità che il Milan vada in Europa:

"Ci sono anche tanti scontri diretti, molto dipenderà da questo. E' presto per dire la quota di punti. Nelle valutazioni generali bisogna partire dall'inizio. Il nostro obiettivo era entrare in Europa, molto dipende anche dagli avversari. Tu puoi andare al massimo, ma se gli altri vanno più forte ed hanno maggiore qualità ti arrivano davanti. Credo che la squadra abbia fatto quasi al massimo, credo abbia da rimproverarsi poco e nulla".

RISPETTO ALL'INTER -"Non ho la smania di arrivare un punto davanti all'Inter, mi piacerebbe per molteplici motivazioni, anche quelle del tifoso che sarebbe particolarmente contento. Dobbiamo concentrarci e se sarà così sono certo che ce la faremo ad arrivare in Europa".

SUSO E MONTOLIVO VERSO IL FORFAIT - "Credo che possa allenarsi con la squadra all'inizio della prossima settimana ma è una mia sensazione e non voglio mettere pressioni sullo staff medico. Sono certo che questo riposo forzato gli abbia giovato per la fine della stagione. Per quanto riguarda Montolivo è stato fermo a lungo e ci vorrà ancora qualche settimana".

FUTURO E CLOSING -"Se arriveranno i nuovi capiremo l'uno cosa vuole dall'altro e viceversa. Non ho sprecato energie perchè è una cosa che non posso controllare. Mi auguro che anche la squadra non abbia sprecato energie. Non sono nemmeno curioso, io mi concentro sul presente".

(MilanNews)