ultimora

Montella: “Europa? Pensate a Fiorentina e Inter. Gol di Pjanic? Dubbio anche con la VAR”

Alla vigilia di Genoa-Milan, il tecnico rossonero ha smorzato i toni e gli elogi riversati sulla sua squadra: "Pensate a Fiorentina e Inter lo scorso anno. Sul gol di Pjanic mi sono accorto di una cosa"

Dario Di Noi

Neanche il tempo di archiviare la nona giornata di A che il campo già reclama tutte e 20 le squadre di Serie A. Si riparte con la sfida tra Genoa e Milan, l’anticipo previsto per martedì. Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato della sfida in conferenza stampa.

Queste le sue parole: "L'entusiasmo ti porta qualche punto in più, l'euforia te li toglie. Al di là della vittoria con gli invincibili degli ultimi anni, la partita di sabato dà molta autostima. Noi l’anti-Juve? No, non ci dobbiamo pensare davvero. La Juventus è una squadra invincibile anche quest'anno. Europa? A me piace essere ottimista e sincero, non vorrei portare esempi negativi. Se andiamo all'anno scorso penso alla Fiorentina e all'Inter dov'erano a inizio stagione e poi dove hanno terminato. Dobbiamo pensare a rientrare in Europa, a casa nostra. Possibile primo posto per una notte? Non cado nel tranello di pensare a questo. Davvero, non ci ho pensato. Locatelli? E' più fresco di altri, penso non ci sia bisogno di dargli un turno di riposo. Se non recuperano i giovani... Gol annullato alla Juve e presunti favori arbitrali? A Genova c'era un rigore netto su Bonaventura, a Firenze sembrava un rigore netto quando in realtà era 5 cm fuori. Questo testimonia quanto sia difficile fare l'arbitro. A volte sono favorevoli, a volte sfavorevoli. Tornando sull'episodio del gol della Juventus mi sono accorto che nel momento in cui la palla di Pjanic è in volo all'altezza della linea dell'area di rigore Donnarumma si sta avvicinando verso la palla. Il posizionamento di Benatia costringe Donnarumma a interrompere la corsa verso la palla. Bonucci nel frattempo gli passa dietro e interviene sul pallone, ma Donnarumma ha il tentennamento per la posizione di Benatia. Secondo me nemmeno la VAR, e io sono favorevole alla tecnologia, avrebbe saputo stabilire il giusto giudizio su questo episodio al limite. Berlusconi? Non ho avuto modo di sentirlo, ma ha avuto ragione in anticipo sui tempi. Quando sono stato a cena a casa sua mi aveva detto un sogno di formazione con 11 su 11 italiani di questo Milan con forse qualcuno nuovo. E' stato avanti anche in questo, vedo tanti italiani in questa squadra".

(milan news)

tutte le notizie di