ultimora

Montella: “Giocato sempre bene quest’anno. I tifosi possono sognare, ma…”

Alessandro De Felice

Contro l’Inter la Fiorentina torna ad essere la bella squadra dello scorso campionato. Piena zeppe di assenze importanti, la squadra di Vincenzo Montella riesce a sopperire col bel gioco alle defezioni, dando una severa lezione agli uomini...

Contro l'Inter la Fiorentina torna ad essere la bella squadra dello scorso campionato. Piena zeppe di assenze importanti, la squadra di Vincenzo Montella riesce a sopperire col bel gioco alle defezioni, dando una severa lezione agli uomini di Mazzarri. Queste le parole del tecnico campano ai microfoni della Rai:

"Credo che sia arrivata la prestazione giusta al momento giusto, felici perché è giunta contro una grande squadra e perché comunque abbiamo sempre giocato bene nel corso della stagione. Abbiamo dimostrato di avere qualità e maturità. Avevo chiesto di essere alti e aggressivi e sapete che per giocare sempre così ci vuole grande forza mentale, la cosa che mi conforta di più è che la squadra ha mostrato maturità. È la prima volta che facciamo gol da fuori area, Babacar ha realizzato una grandissima rete, ma questo ragazzo diventerà un gran giocatore quando imparerà a fare anche i gol brutti. I tifosi della Fiorentina possono sognare per il futuro, ma noi adesso vogliamo continuare ad esprimerci così. Le vittorie portano entusiasmo e quando vinci in Europa, anche contro avversari non imbattibili, il morale migliora e le cose riescono più semplici. La Fiorentina da il meglio di sè quando gioca nella metà campo avversaria, la nostra idea di gioco è di stare molto alti e corti, ma ripeto, ci vuole molta forza mentale per giocare sempre così.